585 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Piove abbondantemente a Milano, monitorato il Seveso: allagato sottopasso

Il fiume Seveso è continuamente monitorato da parte delle Centrali operative Pattuglie della Polizia locale stanno presidiando piazzale Istria, viale Fulvio Testi, via Zocchi, largo Desio, viale Ca’ Granda e via Valfurva.
A cura di Enrico Tata
585 CONDIVISIONI
Immagine

Piove abbondantemente a Milano e per questo il fiume Seveso è continuamente monitorato da parte delle Centrali operative Pattuglie della Polizia locale stanno presidiando piazzale Istria, viale Fulvio Testi, via Zocchi, largo Desio, viale Ca' Granda e via Valfurva. I vigili avrebbero chiuso per allagamento, informa Infomobilità Milano, il sottopasso di via Cogne all'altezza di via Grassi.

"Seveso Lambro 11 marzo ore 16.05. Continua a piovere e lo farà fino a circa le 20 o 21 di stasera, ma in maniera debole e moderata. A monte le piogge sono intense e quindi il livello a Cesano Maderno è costantemente alto. Quando piove anche più a sud si alzano i livelli su Milano altrimenti stanno appena sopra un metro. Anche il Lambro ora sta lentamente salendo. Amsa, Polizia locale e Protezione civile sono in strada per monitorare e fare interventi sui tombini. Continuiamo a seguire. Livelli ore 16.00. SEVESO: Cesano Maderno cm. 86, Palazzolo cm. 17, Milano via Ornato cm. 109, Milano via Valfurva cm. 106. Lambro: Peregallo cm. 57, Milano via Feltre cm. 179", informa l'assessore alla Protezione Civile del Comune di Milano, Andrea Granelli.

Allerta meteo per oggi e domani

Intanto per questa sera e per domani la sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia, sulla base delle previsioni meteorologiche emesse da Arpa-Smr, ha emesso una comunicazione di ordinaria criticità (codice giallo) per per rischio idrogeologico a partire dalla mezzanotte di oggi, domenica 11 marzo, con revoca alle 14 di domani, lunedì 12 marzo.

585 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views