246 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pieve Emanuele, schiacciati da un muro che stavano costruendo accanto ai binari: morti 2 operai

Incidente sul lavoro a Pieve Emanuele: due operai di 45 anni sono morti travolti da una lastra forse di metallo mentre costruivano delle paratie divisorie tra i binari di una stazione ferroviaria e alcuni terreni agricoli adiacenti. Disagi anche alla circolazione su rotaia: il traffico sulla linea Milano-Pavia è stato interrotto.
A cura di Ida Artiaco
246 CONDIVISIONI
Immagine

Un drammatico incidente sul lavoro si è verificato intorno alle 11:30 di questa mattina, mercoledì 3 aprile, in un cantiere in via Roma a Pieve Emanuele, a sud di Milano. Due operai sono morti dopo essere stati travolti da un muro che stavano costruendo nei pressi di una stazione ferroviaria. Ancora da chiarire la dinamica dei fatti. Secondo una prima ricostruzione effettuata dalle forze dell'ordine, i due lavoratori erano impegnati nella realizzazione di paratie divisorie tra i binari e alcuni terreni agricoli adiacenti, nel tratto che va dalla stazione dove ferma a linea S13 del Passante e via Roma, quando sono stati improvvisamente schiacciati da una lastra, pare di metallo. Il crollo sarebbe stato causato da una manovra sbagliata con la gru. Immediatamente soccorsi i due uomini, entrambi di 45 anni, sono morti poco dopo l'arrivo al pronto soccorso.

Il cantiere dove si è verificato l'incidente era stato aperto da un paio di mesi. Gli operai erano impegnati nella realizzazione di un muro che avrebbe dovuto impedire l'attraversamento dei binari da parte dei pendolari. Disagi si stanno verificando anche per quanto riguarda il traffico ferroviario: per consentire le operazioni di soccorso e gli accertamenti dell'autorità giudiziaria il traffico sulla linea ferroviaria Milano-Pavia è stato momentaneamente interrotto e non si sa ancora quando verrà ripristinato. "Dalle 12.05 – ha fatto sapere Rfi – la circolazione ferroviaria fra Certosa di Pavia e Locate Triulzi, linea Milano–Tortona, è sospesa per permettere l’intervento del 118 nella fermata di Pieve Emanuele. In corso la riprogrammazione del servizio ferroviario".

246 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views