video suggerito
video suggerito

Piazza Gae Aulenti, un mozzicone di sigaretta gigante per la lotta al fumo (FOTO)

In piazza Gae Aulenti, a Milano, è apparsa una sigaretta gigante, spenta contro il suolo: si tratta dell’installazione “Spegni l’ultima!” realizzata dalla Fondazione Umberto Veronesi per sensibilizzare i milanesi sulla lotta al fumo di sigaretta nella giornata mondiale dedicata al tema dall’Oms.
A cura di Francesco Loiacono
480 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama "Spegni l'ultima!", ed è l'iniziativa della Fondazione Umberto Veronesi per sensibilizzare i milanesi sulla lotta al fumo. Un mozzicone di sigaretta gigante, spento contro il suolo, è apparso in piazza Gae Aulenti a Milano, nel cuore dei grattacieli di Porta Nuova. L'installazione temporanea è comparsa domenica 31 maggio, in occasione della Giornata mondiale senza tabacco promossa dall'Organizzazione mondiale della sanità. "Fumeresti una stecca di arsenico, catrame e ammoniaca? – è il messaggio comparso sulla pagina Facebook della Fondazione Veronesi -. Una sigaretta contiene molto di più della nicotina: all’interno ci sono altre 4mila sostanze, di cui 40 cancerogene".

Immagine

L'installazione "Spegni l'ultima!" arriva al termine di un mese intero dedicato alla lotta contro il fumo. L'iniziativa vuole raccontare con immagini e testimonianze i vantaggi di una vita senza tabacco. Intorno alla sigaretta gigante sono stati posti quattro grandi totem con informazioni e consigli per invitare i fumatori a smettere.

480 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views