video suggerito
video suggerito

Pianengo, scontro frontale tra un furgone e un ciclomotore: morto il 15enne Tommaso Rossi

Un ragazzo di 15 anni, Tommaso Rossi, è morto oggi pomeriggio a Pianengo, in provincia di Cremona, in un tragico incidente stradale. Il giovane era in sella al suo ciclomotore e si è scontrato frontalmente contro un furgone. Inutili i soccorsi: il 15enne è morto sul colpo. Sulla dinamica dell’incidente indaga la polizia stradale.
A cura di Francesco Loiacono
258 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Uno schianto tremendo, tra un furgone e un ciclomotore. E un ragazzo di appena 15 anni, che era in sella alla due ruote, finito sull'asfalto, privo di vita. Gravissimo incidente questo pomeriggio a Pianengo, paese in provincia di Cremona. Tommaso Rossi, giovanissimo studente dell'istituto tecnico Pacioli di Crema, è morto a pochi metri da casa, stroncato dallo schianto tra il suo ciclomotore enduro, uno dei "cinquantini" che i ragazzi possono guidare a partire dai 14 anni, e il furgone di una ditta di pulizie.

Il conducente del furgone ha detto di aver cercato di evitare il ciclomotore

A riportare i dettagli dell'incidente è il "Corriere della sera". Lo scontro è avvenuto attorno alle 16 nella centrale via Roma. Non si conosce ancora con precisione la dinamica dell'incidente, sulla quale indagano i poliziotti della stradale, intervenuti per i rilievi del caso. L'autista del furgone, un 55enne che era assieme a un collega, riferisce di aver provato a schivare il ciclomotore che proveniva dalla parte opposta, e forse aveva invaso l'altra corsia. Ma si tratta, appunto, ancora di ricostruzioni non verificate. Ciò che purtroppo è invece certo è che il 15enne ha perso la vita, praticamente sul colpo. A nulla sono infatti serviti i tentativi di rianimarlo da parte dei soccorritori del 118 intervenuti dopo lo schianto. Sul posto anche i vigili del fuoco, che hanno spento il principio di incendio sprigionatosi dal carburante della moto, riversatosi sull'asfalto.

Chi era la vittima, il 15enne Tommaso Rossi

La vittima era il giovanissimo Tommaso Rossi, di 15 anni. La sua famiglia era molto conosciuta nel paese. Tommaso oltre alla scuola giocava nella locale squadra di calcio: lascia la sorella, la madre e il padre, che quando è arrivato sul luogo dell'incidente mortale ha avuto un mancamento.

258 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views