Pesca da record sul Po: preso un pesce siluro di 2,67 metri e 127 chili

Un pesce siluro lungo 2,67 metri e pesante 127 chilogrammi. È il "bottino" da record pescato sul fiume Po da due fratelli gemelli di Casalmoro, un piccolo centro nel Mantovano. I due, Dino e Dario Ferrari, non sono nuovi a queste imprese: nell'ambiente sono infatti noti per aver più volte catturato "giganti" da record sul fiume Po e la loro bacheca di Facebook pullula, in effetti, di foto in compagnia di pesci dalle dimensioni spropositate. Quest'ultimo, però, preso lo scorso 19 febbraio, li batte tutti.
Servono pazienza e forza fisica
Al Corriere Dino Ferrari ha raccontato che "è stato un combattimento durato 40 minuti", che ha richiesto come sempre "pazienza ma anche molta resistenza fisica". Il siluro è stato pescato con la tecnica dello spinning, una tipologia di pesca sportiva che si avvale di un'esca artificiale. Adesso per la loro impresa i due fratelli gemelli si guadagneranno una menzione nel Guinness dei primati. Il "gigante" del fiume catturato, invece, dopo le foto di rito in compagnia dei suoi due cacciatori è ritornato a nuotare nelle acque del Po. "Chi sono io per togliergli la vita?", spiega Dino.
Si stima che il fiume più lungo d'Italia possa ospitare pesci siluro lunghi anche quattro metri. Ai fratelli Ferrari, che in 20 anni di attività ne hanno pescati circa 1800, non è mai successo. In futuro, chissà che non possano battere il loro nuovo record.