5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paw Chew Go: il festival degli illustratori e degli artisti a Base Milano

Sabato 14 e domenica 15 ottobre Base Milano (via Bergognone, 34) ospita “Paw Chew Go” (si legge “Paciugo”), festival degli illustratori che dal 2014 arricchisce l’offerta culturale milanese. Oltre 60 gli artisti che mettono in mostra le proprie creazioni, in una cornice che offrirà anche decine di eventi, tutti a ingresso gratuito: workshop, mostre, livepainting, musica e incontri con illustratori.
A cura di Francesco Loiacono
5 CONDIVISIONI
Immagine

Sabato 14 e domenica 15 ottobre Base Milano (via Bergognone, 34) ospita "Paw Chew Go" (si legge "Paciugo"), festival degli illustratori che dal 2014 arricchisce l'offerta culturale milanese. Oltre 60 gli artisti che mettono in mostra le proprie creazioni, in una cornice che offrirà anche decine di eventi: anteprime, incontri con i protagonisti della storia e del futuro di questo mondo, mostre internazionali, workshop, concerti, live performance e dj-set. Il nome del festival riassume la sua filosofia: "Paw", cioè toccare con mano, palpare ciò che gli artisti fanno; "Chew", masticare l'arte, assaporarla; e infine "Go", andare, muoversi per esplorare e vivere nuove esperienze.

Gli eventi in programma

Il festival Paw Chew Go è nato nel 2014 da un'idea di Edoardo Arcuri, Federico Demartini, Alberto Tansini e Fortuna Todisco. Dall'anno scorso a ospitarlo è Base Milano, la giusta cornice per dare all’illustrazione e alle arti minori la rappresentanza che esse si meritano in una città come Milano. Il cuore della manifestazione è una mostra mercato che ospita oltre 60 illustratori. Ma gli eventi in programma nella due giorni (a ingresso gratuito, gli orari sono sabato dalle 12 alle 22 e domenica dalle 10 alle 21) sono diversi (sul sito della manifestazione il dettaglio con tutti gli orari):

  • Area mercato
  • Workshop delle Nuove Officine Paciugo (Serigrafia di BASE, Colour Alchimia, Rifare la Carta, Fatti i Tarocchi di Tetrapak, Collezione di Farfalle)
  • Mostre (L'Arte Maivista di Frigidaire, Simeoni – Cinema e Grafica, Reparto Cose Illustrate e Zambesi)
  • Incontri sul palco: saranno presentate novità editoriali e si alterneranno protagonisti dell'illustrazione e della grafica italiana (Francesco Franchi, Paolo Bacilieri, Letterpress Workers, Francesco Poroli, Fabio Tonetto, Andrea Antinori, Lorenza Natarella e Roberta Scomparsa
  • Livepainting (dalla street art ai fondali teatrali)
  • Musica: Rocco Pandiani, Acid Castello, Vikowski e molti altri.
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views