509 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pavia, prega per vent’anni sulla tomba vuota della madre: ora chiede i danni al comune

Per vent’anni si è recato sulla tomba della madre a pregare per poi scoprire che era vuota, la salma trasferita non sa ancora dove. Ora l’uomo ha chiesto un risarcimento di 50.000 euro al comune di Pavia.
A cura di Va.Re.
509 CONDIVISIONI
Immagine

Per vent'anni si è recato sulla tomba della madre morta nel cimitero di Pavia, per poi scoprire che la tomba era vuota: l'amministrazione aveva evidentemente spostato la salma, ma non si era mai preoccupata di informare il figlio della defunta, che con devozione si era continuato a recare sulla lapide della madre. A raccontarlo oggi l'organi d'informazione locale la Provincia Pavese: "Era nella seconda nella fila che, dal 2014, nel piccolo cimitero di Fossarmato alle porte di Pavia, è stata esumata insieme a un'altra ventina di sepolture. Ed è stato proprio in quella circostanza che Gianni Garlaschelli ha scoperto con sgomento che nella fossa scavata dalla ruspa non c'era nulla". Nessuna traccia del corpo della madre dell'uomo che, disperato, non riesce a darsi pace.

Oa la vicenda è arrivata in un'aula di tribunale, con l'uomo che ha chiesto al Comune di Pavia di pagare 50.000 euro di danni. La prima udienza è fissata per il prossimo 2 giugno: ma né il Comune né l'amministrazione del cimitero sembravo avere idea di dove sia finita la salma e la bara della donna

509 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views