video suggerito
video suggerito

Pavia, 16enne investito da un’auto sulle strisce alla fermata del bus: è in coma

Uno studente di 16 anni è in coma al policlinico San Matteo di Pavia dopo essere stato travolto da un’auto sulle strisce pedonali. L’incidente è avvenuto lunedì mattina su una strada provinciale all’altezza di Campospinoso: il 16enne stava attraversando per prendere l’autobus per andare a scuola.
A cura di Francesco Loiacono
58 CONDIVISIONI
Immagine

Uno studente di 16 anni, E.E., è ricoverato in coma al policlinico San Matteo di Pavia dopo essere stato travolto da un'auto sulle strisce pedonali. L'incidente, come riportato dal Corriere della sera, è avvenuto lunedì mattina intorno alle 7 ad Albaredo Arnaboldi, piccolo comune in provincia di Pavia. Il ragazzo, secondo le prime ricostruzioni, stava attraversando sulle strisce pedonali per andare a prendere l'autobus che lo avrebbe portato a scuola, l'istituto Cossa di Pavia. Un automobilista avrebbe superato un autobus fermo non accorgendosi del 16enne, che è sbucato davanti all'improvviso. Teatro dell'incidente è stata la strada provinciale 617.

Il ragazzo è stato trasportato d'urgenza in ospedale

Il giovane investito, residente a San Cipriano Po, è finito sul cofano della macchina ed è stato poi sbalzato sull'asfalto rimanendo privo di sensi. Subito soccorso dal personale del 118, è trasportato d'urgenza al San Matteo, dove è stato intubato ed è adesso ricoverato in rianimazione con prognosi riservata. Nell'incidente il ragazzo ha gravi traumi al torace e alla testa. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi della polizia stradale e locale, intervenute sul posto, la provinciale è stata chiusa per circa due ore, causando lunghe code.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views