5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paura vicino a Varese: furgone resta bloccato sui binari e viene travolto da un treno

Questa mattina un furgone è rimasto incastrato tra le sbarre di un passaggio a livello a Gazzada Schianno ed è stato travolto da un treno della linea Varese-Milano. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma la circolazione dei treni sulla tratta fra Albizzate-Solbiate Arno e Varese è stata interrotta.
A cura di Francesco Loiacono
5 CONDIVISIONI
Immagine

Molta paura, grossi disagi alla circolazione ma per fortuna nessun ferito a Gazzada Schianno, in provincia di Varese. Questa mattina un furgone è rimasto bloccato sui binari della linea ferroviaria Milano-Varese. Il mezzo, adibito al trasporto di carni, come riporta una nota di Rfi (rete ferroviaria italiana) è rimasto bloccato fra le barriere di un passaggio a livello regolarmente chiuso in via Morazzone. Il conducente del camioncino è riuscito a mettersi in salvo prima dell'arrivo del treno. L'impatto tra il convoglio (il treno 5306 partito da Milano Porta Garibaldi alle 8.32) e il furgone è stato inevitabile e violento: il camioncino è stato trascinato per diversi metri.

Nessuno, come detto, è rimasto ferito nell'episodio, ma le ripercussioni sulla circolazione ferroviaria sono state inevitabili. Le corse sulla tratta fra Albizzate-Solbiate Arno e Varese (linea Gallarate – Varese) sono state sospese dalle 9.25. I passeggeri a bordo del treno, assistiti dal personale di Trenord, sono stati fatti scendere dal convoglio nella stazione di Gazzada, da dove sono stati condotti a destinazione su nove autobus sostitutivi. Trenord ha poi attivato un servizio sostitutivo anche tra le stazioni di Gallarate e Varese. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i soccorritori del 118 e i vigili del fuoco di Varese, assieme agli agenti della polizia ferroviaria. Non è la prima volta che a Gazzada accade un incidente simile: lo scorso settembre un camion era rimasto bloccato tra le sbarre del passaggio a livello ed era stato travolto da un treno. Anche allora, fortunatamente, non ci furono feriti.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views