19 CONDIVISIONI

Paura in una scuola media a Carenno: esplode una bomboletta spray, feriti leggermente tre studenti

Paura in una scuola media di Carenno, in provincia di Lecco. Durante una lezione di Educazione artistica, una delle bombolette spray utilizzate dagli studenti di una classe prima è esplosa per cause da accertare. Sei gli studenti coinvolti dallo scoppio, anche se alla fine solo tre sono stati accompagnati in ospedale in codice verde per accertamenti: nessuno di loro ha riportato gravi ferite.
A cura di Francesco Loiacono
19 CONDIVISIONI
Immagine

Lo spavento è stato tanto: le conseguenze a livello fisico, per fortuna, più contenute. Paura ieri pomeriggio in una scuola media di Carenno, in provincia di Lecco. Attorno alle 16, mentre gli studenti di una classe prima stavano facendo lezione di Educazione artistica in un'aula, una delle bombolette spray di vernice che stavano utilizzando per disegnare è esplosa per cause da accertare. I presenti hanno immediatamente dato l'allarme, avvertendo l'Azienda regionale emergenza urgenza. Lo scoppio ha coinvolto in totale sei studenti di età compresa tra gli 11 e i 13 anni. Soltanto tre di loro però sono stati assistiti dai soccorritori del 118, intervenuti presso l'istituto scolastico che si trova in via Premaso a bordo di un'ambulanza.

Nessuno dei ragazzi è grave: per loro solo un grande spavento

Fortunatamente, come scritto, nessuno dei tre ha riportato gravi conseguenze a livello fisico: gli studenti, tra gli 11 e i 12 anni di età, sono stati accompagnati in codice verde all'ospedale di Lecco più che altro per precauzione e per essere sottoposti ad accertamenti, dal momento che alcuni schizzi di vernice potevano essere finiti negli occhi. Anche i soccorritori intervenuti, come riporta la testata "il Giorno" che ha riportato la notizia, hanno poi minimizzato quanto accaduto. Per tutti gli studenti e i docenti coinvolti si è trattato più che altro di un episodio che ha provocato molto spavento e conseguenze soprattutto sui vestiti, imbrattati dalla vernice. Resta da capire se la bomboletta esplosa sia scoppiata per un errato utilizzo da parte dei ragazzi oppure perché difettosa.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views