Paura all’uscita della discoteca Hollywood: 31enne ferito con cocci di bottiglia
Paura a Milano, nella zona di corso Como. Questa notte un uomo di 31 anni, di nazionalità brasiliana, è stato aggredito da una coppia di rapinatori che lo ha ferito con una bottiglia rotta raccolta dalla strada. La vittima, che alloggia in un hotel del centro città, si trovava all'esterno della discoteca Hollywood, locale noto perché abituale punto di ritrovo di vip, starlette e calciatori. Il 31enne era appena uscito dalla discoteca quando è stato avvicinato da due individui, che secondo quanto riferito alla polizia sarebbero di nazionalità nordafricana.
I due gli hanno prima chiesto una sigaretta: poi lo hanno aggredito per cercare di sfilargli il cellulare e il portafoglio. Quando il 31enne ha provato a reagire, è stato ferito con dei cocci di una bottiglia. Trasportato in gravi condizioni all'ospedale San Giuseppe, dovrà essere operato al braccio e alla mano, anche se non sarebbe in pericolo di vita.
Poche settimane fa l'allarme della polizia
Sul posto sono intervenuti i poliziotti e il personale del 118. L'episodio arriva dopo l'allarme lanciato nelle scorse settimane dalla polizia: la zona di corso Como, uno dei principali punti della movida notturna milanese, sarebbe presidiata da una rete di spacciatori e delinquenti che, specie se non concludono affari durante la serata, quando la notte volge al termine si trasformano in spietati rapinatori. Svelando un lato inedito di una parte di città celebrata dalle cronache mondane, ma che nasconde un lato oscuro.