36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paura all’aeroporto di Linate, detenuto aggredisce agente penitenziario

Paura all’aeroporto di Milano Linate. Un uomo, detenuto del carcere di Voghera in corso di trasferimento, ha aggredito uno dei poliziotti penitenziari addetti alla sua scorta. L’aggressore è stato subito bloccato dagli altri agenti di scorta: due poliziotti sono rimasti feriti.
A cura di Francesco Loiacono
36 CONDIVISIONI
Immagine

Paura all'aeroporto di Milano Linate. Un uomo, un detenuto del carcere di Voghera, ha aggredito uno dei poliziotti penitenziari addetti alla sua scorta. A denunciare l'aggressione è stato Alfonso Greco, segretario regionale del sindacato autonomo di polizia penitenziaria per la Lombardia: "È successo durante la fase di imbarco", ha detto Greco, aggiungendo che "l'aggressione è stata improvvisa". Il detenuto, un collaboratore di giustizia, era in aeroporto perché doveva essere trasferito a un'altra destinazione. Dopo l'accaduto, però, il suo trasferimento è stato rimandato per ragioni di sicurezza.

Gli altri viaggiatori che si trovavano nello scalo milanese non sono mai stati in pericolo. L'aggressore, infatti, è stato immediatamente bloccato dagli altri agenti penitenziari che componevano la sua scorta. Il poliziotto aggredito è stato soccorso e medicato presso il centro medico dell'aeroporto. Anche il capo della scorta ha fatto ricorso alle cure mediche: nella colluttazione seguita all'aggressione si è infatti rotto la mano destra. Non sono stati resi noti i motivi dell'aggressione.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views