770 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paura a Milano, colpi di pistola contro un filobus in piazzale Lotto: illeso l’autista

Paura nella notte a Milano. Diversi colpi di un’arma ad aria compressa sono stati esplosi contro i finestrini di un filobus Atm della linea 90-91, parcheggiato al capolinea di piazzale Lotto. Per fortuna nessuno è rimasto ferito: sul bus non c’erano passeggeri e anche l’autista è rimasto illeso. Sulla vicenda indaga la polizia locale. La rappresentanza sindacale Rsu: “Si continua a denunciare che di notte sui mezzi Atm succede di tutto, questa volta sono stati superati tutti i limiti di sopportazione. Cosa stanno aspettando? Che prima o poi ci scappi il morto?”.
A cura di Redazione Milano
770 CONDIVISIONI
Immagine

Paura questa notte a Milano. Ignoti hanno esploso diversi colpi di pistola contro un filobus Atm della linea circolare 90-91, che in quel momento era fermo al capolinea di piazzale Lotto. Nessuno, fortunatamente, è rimasto ferito: sul bus non c'erano passeggeri e l'autista del mezzo al momento della sparatoria non si trovava al posto di guida ed è dunque anch'egli rimasto illeso. L'episodio è accaduto poco prima delle 3 di notte: sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale che ora stanno indagando sulla vicenda e hanno appurato come i colpi siano stati sparati probabilmente da un'arma ad aria compressa. A segnalare l'accaduto in una nota è stata la rappresentanza sindacale Rsu del deposito di viale Molise: "Si continua a denunciare che di notte sui mezzi Atm succede di tutto, questa volta sono stati superati tutti i limiti di sopportazione, il personale ha paura e a Milano tutti fanno orecchie da mercante – hanno scritto i sindacalisti in una nota -. Cosa stanno aspettando? Che prima o poi ci scappi il morto?". Oltre al danno, con l'autista del bus comprensibilmente terrorizzato per il grave episodio a cui ha assistito, è arrivata anche la beffa: "Dopo questo fatto gravissimo, le disposizioni impartite dalla sala operativa al conducente sono inaccettabili – ha scritto la rappresentanza Rsu nella nota -. Invece di inviare sul posto le forze dell’ordine per accertare i fatti, nonostante il conducente abbia riferito all’operatore di sala che contro la vettura erano stati sparati dei colpi di arma da fuoco, e i vetri della stessa erano distrutti, la disposizione impartita dall’operatore è stata: prendi la vettura e portala in deposito. Inaccettabile".

La rappresentanza sindacale: Cosa stanno aspettando, che ci scappi il morto?

Secondo i sindacalisti sarebbe meglio sospendere il servizio notturno in assenza di un adeguato livello di sicurezza: "La security gestita da Atm cosa fa? Come mai non presidia i capolinea per dare sostegno ai colleghi conducenti? O gli ordini loro impartiti sono quelli di mero controllo del personale?". Un duro commento sui fatti di questa notte è arrivato dalla consigliera comunale (ed europarlamentare) Silvia Sardone, passata da poco nel gruppo della Lega: "La sparatoria di questa notte al capolinea della 90/91 a piazzale Lotto, che si aggiunge a una lunga sfilza di aggressioni sui mezzi pubblici, rappresenta l’ennesima dimostrazione che Milano non è una città sicura. Anzi, in certe zone e a certi orari è molto pericolosa. Cos’altro deve succedere perché il Comune intervenga in qualche modo? Deve per forza scapparci il morto?".

770 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views