283 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Passeggero dà in escandescenze su volo diretto a Milano: aereo costretto ad atterraggio di emergenza

Atterraggio di emergenza per un aereo della compagnia Air Italy partito da New York e diretto all’aeroporto di Milano Malpensa, a causa di un passeggero che ha iniziato ad aggredire le persone a bordo, compresi i membri dell’equipaggio: nonostante l’intervento di un medico a bordo che ha tentato di calmarlo, l’uomo ha dato in escandescenze fino a costringere il comandante a decidere di tornare verso lo scalo di New York.
A cura di Chiara Ammendola
283 CONDIVISIONI
Immagine

È stato costretto a tornare indietro verso l'aeroporto di New York che aveva da poco lasciato l'aereo della compagnia Air Italy diretto a Milano Malpensa: la causa, un passeggero che ha improvvisamente dato in escandescenze nei confronti dei membri dell'equipaggio e anche di alcune persone che hanno provato a calmarlo. A darne notizia è la stessa compagnia aerea che in una nota diffusa poco dopo l'accaduto ha fatto sapere che il volo IG902 del 19 luglio è tornato all'aeroporto di partenza "per sbarcare un passeggero che ha tenuto un comportamento inadatto alla propria permanenza a bordo". L'aereo era decollato da poco dalla Grande Mela quando l'uomo intorno alle 4 del mattino, ora italiana, ha prima iniziato ad insultare alcuni viaggiatori poi si è scagliato contro i membri dell'equipaggio contro i quali ha inveito senza alcun motivo. Secondo quanto raccontato da alcuni passeggeri a supporto dell'equipaggio sarebbero poi intervenuti due medici e una psicoterapeuta presenti a bordo, per cercare di placare le ire del passeggero, senza però riuscirvi.

Da qui la decisione del comandante di invertire la rotta dell'A330 e tornare allo scalo "John Fitzgerald Kennedy" dove sono atterrati due ore dopo essere decollati. Una volta a terra, l'uomo è stato fermato dagli agenti di polizia di New York saliti a bordo dell'aereo insieme con il personale medico dell'aeroporto. "La sicurezza dei nostri passeggeri e dell'equipaggio è sempre la nostra prima priorità – ha scritto Air Italy nella nota – gestiamo con estrema attenzione situazioni di questo tipo, agendo nel modo più rapido e appropriato possibile. Sbarcare un passeggero è sempre l'ultima scelta possibile, ma considerate le circostanze, è stata una decisione presa nell'interesse della sicurezza di tutte le persona presenti a bordo del volo", ha concluso la compagnia che ha fatto sapere che i passeggeri sono stati assistiti e che l'aereo è ripartito nel minor tempo possibile per Milano Malpensa".

283 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views