Papà e figlio di 9 anni in moto si schiantano contro un’auto a Melegnano: grave il bimbo

Un altro grave incidente stradale sulle strade lombarde ieri sera. A Melegnano, in provincia di Milano, una moto sulla quale si trovavano uomo di 37 anni e il figlio di 9 si è scontrata con un'auto guidata da un 64enne. L'incidente, come riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, è avvenuto intorno alle 19.30 sulla strada statale 9, la via Emilia. La motocicletta, che si stava immettendo sulla statale, è finita contro lo sportello posteriore sinistro dell'auto per cause ancora da accertare. Nell'impatto il bambino è stato sbalzato dalla due ruote, finendo sul tettuccio della vettura.
Sul posto sono immediatamente intervenuti tre mezzi di soccorso del 118, due ambulanze e un elicottero. Su quest'ultimo è stato caricato il bambino, che ha riportato le conseguenze peggiori. Il bimbo è stato trasportato all'ospedale Niguarda, dove è stato ricoverato in codice giallo. Le sue condizioni, che in un primo momento erano sembrate molto gravi, fortunatamente non sono critiche: il bambino ha riportato contusioni e ferite, ma non è in pericolo di vita. Sia il padre del bambino sia il conducente dell'auto non hanno invece riportato gravi conseguenze nell'impatto, sulla cui dinamica indagano i vigili urbani di Melegnano.
Un altro incidente in serata a Caronno Pertusella
Sempre nella serata di ieri a Caronno Pertusella, in provincia di Varese, si è registrato un altro grave incidente stradale: due ragazzi di 19 e 23 anni che viaggiavano su un'auto sono finiti sotto il rimorchio di un camion dopo un tamponamento. I due hanno riportato gravi ferite, ma fortunatamente sono fuori pericolo.