video suggerito
video suggerito

Pagnona, escursionista precipita per oltre cento metri sul Legnone e muore

Ha 49 anni la vittima del Legnone, il monte del Lecchese, spesso oggetto di escursioni: l’uomo, residente a Novara, si trovava con alcuni amici nel territori di Pagnona per raggiungere la vetta del monte quando è precipitato. Immediatamente sono scattati i soccorsi ma per lui non c’è stato nulla da fare.
A cura di Redazione Milano
15 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Ancora un tragedia sulla vetta del Legnone dove un escursionista è precipitato questa mattina per oltre cento metri perdendo la vita: l'uomo, 49 anni e originario di Novara, era in località Cà de Legn, nel territorio di Pagnona, in provincia di Lecco in compagnia di alcuni amici per compiere un'escursione. L'obiettivo era raggiungere la vetta del Legnone, ma durante la passeggiata qualcosa è andato storto e l'uomo è precipitato nel vuoto per oltre cento metri.

Il corpo dell'alpinista recuperato e portato a valle

Gli amici che hanno assistito alla scena hanno allertato immediatamente i soccorritori giunti sul posto con un elicottero decollato dalla base di Caiolo, in provincia di Sondrio: in supporto è giunta anche una squadra di quattro tecnici della stazione di Valsassina – Valvarrone della XIX Lariana del Soccorso Alpino. Purtroppo però per l'escursionista non c'era ormai più nulla da fare: il suo corpo è stato recuperato nel pomeriggio in un dirupo. Trasportata nella camera mortuaria dell'ospedale di Lecco, la salma è stata poi messa a disposizione dell'autorità giudiziaria.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views