Paderno Dugnano, bambina di sei anni cade da cavallo e batte la testa: trasportata in ospedale, è grave
Una bambina di sei anni è stata trasportata in codice rosso all'ospedale Niguarda di Milano dopo essere caduta da cavallo e avere battuto violentemente la testa. L'incidente è avvenuto a Paderno Dugnano, nell'hinterlad milanese, attorno alle 13 di oggi, martedì 16 luglio, all'interno di un centro ippico in via Erba.
Apprensione per la ferita alla testa, ma non è in pericolo di vita
Sul posto è arrivata un'ambulanza della croce rossa. I paramedici hanno prestato le prime cure alla piccola e l'hanno trasportata d'urgenza in ospedale. A quanto si apprende la bambina ha una seria ferita alla testa, ma non è considerata in pericolo di vita. Resta però la preoccupazione legata alla dinamica della caduta e dei rischi legati al forte trauma al capo.
Un episodio analogo si è verificato a Milano nel mese di maggio. Una ragazza di 19 anni è caduta mentre si allenava con il suo cavallo nel centro ippico di via Macconago e ha battuto la testa sul terreno. La giovane ha perso i sensi ed è stata soccorsa immediatamente. Trasportata in codice rosso al San Raffaele in gravi condizioni anche se non in pericolo di vita. Per la sua lunga tradizione ippica Milano non è estranea a infortuni di questo tipo. Il caso più celebre negli ultimi anni è stato quello del settembre 2015 quando all'Ippodromo del trotto due fantini professionisti, l'inglese Paula Terase e Gregorio Arena, sbalzati dai rispettivi cavalli, rimasero gravemente feriti