video suggerito
video suggerito

Lodi, incidente stradale sull’A1 nei pressi del treno deragliato: muore ragazza di 21 anni

Un’auto con a bordo quattro ragazzi si è schiantata nei pressi di una piazzola di sosta lungo l’autostrada A1 all’altezza di Ospedaletto Lodigiano dove è avvenuto il deragliamento del treno Frecciarossa: il bilancio è di un morto e tre feriti. Il sospetto è che l’automobilista possa essersi distratto proprio per guardare i resti del treno deragliato.
A cura di Chiara Ammendola
1.052 CONDIVISIONI
L'auto in fiamme lungo l'A1 (foto Vigili del fuoco)
L'auto in fiamme lungo l'A1 (foto Vigili del fuoco)

È di un morto e tre feriti il bilancio del tragico incidente avvenuto la scorsa notte intorno alle 5 lungo l'autostrada A1 all'altezza di Ospedaletto Lodigiano, dove il treno Frecciarossa è deragliato lo scorso 6 febbraio. L'auto a bordo della quale viaggiavano i quattro si è schiantata all'altezza di una piazzola di sosta in una dinamica ancora da chiarire, ma secondo una prima ipotesi è probabile che a distrarre l'automobilista alla guida sia stata proprio la curiosità di vedere il luogo dell'incidente ferroviario. L'allarme è scattato intorno alle 5 quando sul posto sono giunti i soccorritori del 118 per soccorrere i feriti: tre i feriti di 20, 25 e 26 anni, tra questi la più grave sarebbe la ragazza di 26 anni che ha riportato forti traumi e diverse fratture e per questo è stata trasportata in ospedale al al San Gerardo di Monza in codice rosso. Mentre la vittima è una ragazza di soli 21 anni: stando a quanto si apprende si tratta di una giovane residente nel Parmense ma originaria di Santo Domingo. Sul posto sono accorsi anche gli agenti della polizia stradale ai quali sono state affidate le indagini per ricostruire la dinamica del sinistro: ciò che è chiaro è che il suv Nissan Juke sul quale i quattro viaggiavano si è ribaltato dopo lo schianto e ha preso fuoco.

Il prefetto di Lodi: Il problema dei curiosi è reale

Sulla vicenda è intervenuto anche il prefetto di Lodi Marcello Cardona che ha spiegato l'esistenza reale di un problema che riguarda i curiosi che spesso rallentano in quel tratto dell'autostrada proprio per vedere il treno deragliato: "Il problema c'è e stiamo cercando di gestirlo al meglio – le parole di Cardona – c'è la Polizia Stradale che è stata incaricata proprio di gestire la questione e siamo sicuri del fatto che si occuperà anno di tutto questo al meglio, con più pattuglie al giorno". Il rallentamento o le manovre improvvise sono infatti pericolosissime e potrebbero causare incidenti: come potrebbe essere accaduto proprio la scorsa notte ai quattro giovani. Al momento però i rilievi effettuati dalla polizia non hanno ancora dato riscontro in questo senso.

1.052 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views