video suggerito
video suggerito

Ore di fila per entrare alla Torre Hadid per la Giornata Fai: visite chiuse in anticipo

Ore di coda e ingressi bloccati molto prima dell’ora di chiusura: grande successo per le visite gratuite alla Torre Hadid di Milano in occasione della Giornata d’autunno Fai.
A cura di Stefano Rizzuti
66 CONDIVISIONI
La fila per entrare alla torre Hadid a Milano - MilanoPanoramica/Twitter
La fila per entrare alla torre Hadid a Milano – MilanoPanoramica/Twitter

Una delle aperture più attese in occasione della Giornata d’autunno del Fai era quella della torre disegnata da Zaha Hadid a Citylife, il nuovo quartiere di grattacieli di Milano. E le aspettative non sono state deluse, tranne per i tanti che hanno provato a entrare nella torre ma che hanno trovato troppa fila o addirittura l’edificio chiuso al pubblico già a metà giornata per l’altissimo numero di persone in coda.

Oggi era possibile visitare la torre di Hadid dalle 10 alle 18 senza prenotazione e gratuitamente. In realtà, le code si sono registrate già prima dell’apertura: in molti erano in fila già dalle nove del mattino. Sempre più gente è arrivata nelle ore successive, con attese lunghissime per entrare. Coloro che erano iscritti al Fai potevano entrare con tempi relativamente brevi – circa un’ora – ma altri hanno aspettato anche più di cinque ore per entrare.

Il Fai ha poi dovuto chiudere gli ingressi comunicando su Twitter che gli accessi al grattacielo di 175 metri erano bloccati a causa della grande affluenza di pubblico. In molti hanno espresso il loro rammarico sui social, rimanendo stupiti dalle code interminabili che si sono create per l’ingresso nell’edificio. L'edificio, che sarà sede della compagnia di assicurazione Generali, era visitabile fino al 19esimo piano.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views