Operazione antidroga nel Varesotto, nove arresti: c’è anche l’aspirante trapper Oscaritoss Way
Sono nove le persone arrestate questa mattina dai carabinieri della compagnia di Saronno nell'ambito di un'operazione in corso dall'alba e guidata dal capitano Pietro Laghezza: le ordinanze di custodia cautelare in carcere sono state emesse dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Busto Arsizio.
Uboldo il comune al centro degli arresti e delle perquisizioni
Le nove persone arrestate sono ritenute responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti, anche verso i giovanissimi. Tra gli arrestati ci sarebbe anche un cantante trap noto nel mondo musicale e sui social. Il cantante è considerato dagli inquirenti uno dei principali protagonisti della vicenda. Gli arresti e le perquisizioni sono avvenuti tutti nel comune del Varesotto di Uboldo. In campo anche l’elicottero dell’Arma arrivato da Orio al Serio e una pattuglia cinofila arrivata da Casate Novo.
Indagati anche alcuni minorenni
Secondo quanto ricostruito dalle lunghe indagini portate avanti dai carabinieri di Saronno i nove sarebbero coinvolti nello spaccio di cocaina, marijuana e hashish anche a minorenni: tra loro è indagato anche il 40enne, Oscar Scali, conosciuto col nome d'arte di ‘Oscaritoss way', influencer, imprenditore e aspirante trapper. È comparso anche nel video della canzone ‘Wow' di Malika Ayane. Fra gli altri coinvolti nell'indagine anche alcuni minorenni.