142 CONDIVISIONI
10 Luglio 2020
8:56

Operazione antidroga nel Varesotto, nove arresti: c’è anche l’aspirante trapper Oscaritoss Way

C’è anche l’aspirante trapper e imprenditore Oscaritoss Way coinvolto nella maxi operazione antidroga avvenuta questa mattina che ha portato all’arresto di nove persone da parte dei carabinieri di Saronno: nove le ordinanze di custodia cautelare in carcere firmate dal gip del tribunale di Busto Arsizio. Le accuse sono di spaccio di sostanze stupefacenti anche tra giovanissimi.
A cura di Chiara Ammendola
142 CONDIVISIONI
Il trapper in una foto Instagram
Il trapper in una foto Instagram

Sono nove le persone arrestate questa mattina dai carabinieri della compagnia di Saronno nell'ambito di un'operazione in corso dall'alba e guidata dal capitano Pietro Laghezza: le ordinanze di custodia cautelare in carcere sono state emesse dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Busto Arsizio.

Uboldo il comune al centro degli arresti e delle perquisizioni

Le nove persone arrestate sono ritenute responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti, anche verso i giovanissimi. Tra gli arrestati ci sarebbe anche un cantante trap noto nel mondo musicale e sui social. Il cantante è considerato dagli inquirenti uno dei principali protagonisti della vicenda. Gli arresti e le perquisizioni sono avvenuti tutti nel comune del Varesotto di Uboldo. In campo anche l’elicottero dell’Arma arrivato da Orio al Serio e una pattuglia cinofila arrivata da Casate Novo.

Indagati anche alcuni minorenni

Secondo quanto ricostruito dalle lunghe indagini portate avanti dai carabinieri di Saronno i nove sarebbero coinvolti nello spaccio di cocaina, marijuana e hashish anche a minorenni: tra loro è indagato anche il 40enne, Oscar Scali, conosciuto col nome d'arte di ‘Oscaritoss way', influencer, imprenditore e aspirante trapper. È comparso anche nel video della canzone ‘Wow' di Malika Ayane. Fra gli altri coinvolti nell'indagine anche alcuni minorenni.

142 CONDIVISIONI
"Nessuna spedizione punitiva, ci hanno provocati", parla il manager di Baby Gang e Simba La Rue
231.441 di Chiara Daffini
Incendio traghetto Palermo, domato dopo quasi 10 giorni:
Incendio traghetto Palermo, domato dopo quasi 10 giorni: "Una situazione finalmente tranquilla"
164.801 di Fanpage.it
Arresto Matteo Messina Denaro, Totò Schillaci: “Ero arrivato in clinica, sembrava Far West
Arresto Matteo Messina Denaro, Totò Schillaci: “Ero arrivato in clinica, sembrava Far West"
463.127 di Luisa Santangelo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni