Operaio precipita da 7 metri mentre lavora in una scuola in via della Spiga, a Milano: grave

Incidente sul lavoro questo pomeriggio a Milano. Un uomo di 52 anni, di professione operaio, è precipitato mentre stava effettuando alcuni lavori a un sottotetto della scuola elementare che si trova in via della Spiga. L'incidente, come riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, è avvenuto attorno alle 14.40. L'operaio si trovava a un'altezza di circa sette metri quando ha perso l'equilibrio per cause ancora da accertare, precipitando al suolo.
L'operaio è grave, ma non è in pericolo di vita
Sul posto, nella rinomata via del lusso che si trova nel Quadrilatero della moda milanese, l'Areu ha inviato un'automedica e un'ambulanza. Il personale medico ha soccorso l'uomo sul posto e lo ha poi caricato sull'ambulanza, trasportandolo in codice giallo al Policlinico. Le condizione del 52enne sono gravi, ma l'uomo fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i carabinieri, che dovranno cercare di ricostruire la dinamica dell'episodio e valutare se vi siano state eventuali mancanze nell'osservanza delle misure di sicurezza.
L'incidente è avvenuto nella scuola primaria di via della Spiga, che occupa un edificio che si trova ai civici 27 e 29 della famosa strada dello shopping di lusso.