video suggerito
video suggerito

Oglio Po, ultracentenaria operata al femore: l’ospedale le dedica il concerto di Natale in camera

Una donna di 105 anni, operata al femore due giorni fa all’ospedale Oglio in provincia di Cremona, ha ricevuto un dono molto speciale da parte di dottori e musicisti. Il giorno seguente l’operazione, infatti, è stata sorpresa da un concerto di Natale personale che i medici che l’hanno operata hanno deciso di regalarle per regalarle un sorriso durante la degenza in ospedale.
A cura di Filippo M. Capra
607 CONDIVISIONI
Immagine

Una signora di 105 anni è stata operata due giorni fa al femore all'ospedale Oglio, in provincia di Cremona. La donna, che si chiama Bruna Giordana, ha superato perfettamente l'intervento ed è rimasta in degenza presso la struttura ospedaliera dove trascorrerà anche le feste di Natale. Per questo motivo ieri il personale medico ha deciso di dedicarla una performance musicale insolita e particolare.

La dedica speciale da parte di medici e musicisti

Mentre era in compagnia dei suoi parenti, che l'hanno raggiunta per sincerarsi delle sue condizioni e tenerle compagnia per qualche ora, sono arrivati nella sua stanza i medici dell'equipe del reparto ortopedico che l'hanno operata, capitanati dal dottor Pedrazzani. Con loro c'erano anche i Maestri dell'Orchestra "Mousikè" Gianluigi Bencivegna, "armato" di clarinetto, Andrea D'Oronzo, addetto alla tromba, e Pietro Montaldi, addetto invece al sax. Insieme, le hanno dedicato un concerto di Natale "privato", regalandole momenti di gioia per distrarsi dall'operazione da condividere con i suoi cari. La signora, come comunicato dall'ospedale che ha diffuso una nota, "ha ringraziato, stupita e commossa di ricevere un simile regalo tutto per lei" tutti i presenti, dagli infermieri ai medici che l'hanno operata. Con lei, sia in sala operatoria, che a farle la sorpresa musicale, c'erano infatti anche i membri dell'equipe:  si tratta di Alberto Visigalli, Maria Grazia Botoli, Erika Grassi, Valentina Lodi Rizzini e Cesarina Zerbini, rispettivamente Ortopedista, Anestesista, Strumentista e due addetti al Personale di sala.

607 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views