91 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Odore di gas, asilo evacuato a Milano: 14 bambini soccorsi

Un asilo è stato fatto evacuare per precauzione questa mattina a Milano, dopo che alcuni dei bambini e degli insegnanti hanno sentito un forte odore di gas. L’episodio in largo Scalabrini, al Giambellino: 14 bimbi sono stati visitati dai medici giunti a bordo di numerose ambulanze e automediche. In corso le verifiche dei vigili del fuoco.
A cura di Francesco Loiacono
91 CONDIVISIONI
L'asilo evacuato (LaPresse)
L'asilo evacuato (LaPresse)

Allarme in mattinata a Milano per una presunta fuga di gas in un asilo cittadino. La segnalazione all'Azienda regionale emergenza urgenza è arrivata attorno alle 9.40: carabinieri, vigili del fuoco, vigili urbani e mezzi di soccorso dell'Areu sono intervenuti in una scuola materna che si trova in largo Scalabrini, nel cuore del quartiere Giambellino. Stando a quanto ricostruito alcuni piccoli alunni dell'asilo e i loro insegnanti avrebbero iniziato a sentire un forte odore di gas, accusando anche sintomi come tosse e bruciori agli occhi. I maestri a quel punto hanno deciso di far evacuare l'asilo per precauzione, portando tutti i bimbi, 160 alunni, all'esterno della struttura.

Nessuno dei bambini coinvolti è stato portato al pronto soccorso

Una volta all'aria aperta, secondo quanto riporta la testata "Milanotoday", 14 bambini sono stati visitati dai medici giunti a bordo di due ambulanze e tre automediche: fortunatamente nessuno di loro ha riportato gravi conseguenze, nonostante la presenza dei sintomi da lieve intossicazione. Oltre agli alunni il personale medico ha visitato sul posto anche due insegnanti: per nessuna delle persone coinvolte si è reso necessario il trasporto in ospedale. Nel frattempo sono state effettuate le verifiche da parte dei vigili del fuoco: tre le squadre impegnate per cercare l'origine della presunta fuga di gas e riparare il guasto, ma le verifiche in tal senso non avrebbero avuto alcun esito e resta dunque un mistero la fonte da cui si è propagato l'odore.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views