526 CONDIVISIONI

Odissea per i viaggiatori del volo Ryanair dal Marocco a Bergamo: ritardo di oltre 24 ore

Vera e propria odissea per 180 passeggeri di un volo Ryanair in partenza da Marrakech per Orio al Serio. L’aereo che li dovrebbe riportare in Italia è bloccato da oltre 24 ore nello scalo marocchino a causa di un guasto tecnico. L’arrivo stimato, secondo le ultime informazioni riportate sul sito dell’aeroporto di Orio, è previsto per le 18 di oggi. I passeggeri minacciano una class action.
A cura di Francesco Loiacono
526 CONDIVISIONI
Immagine

È una vera e propria odissea quella vissuta da 180 passeggeri di un volo Ryanair diretto a Bergamo Orio al Serio da Marrakech, in Marocco. L'aereo che li dovrebbe riportare in Italia è bloccato da oltre 24 ore nello scalo marocchino a causa di un guasto tecnico. L'arrivo stimato, secondo le ultime informazioni riportate sul sito dell'aeroporto di Orio, è previsto per le 18 di oggi.

Il condizionale è però d'obbligo dal momento che il volo Ryanair FR8847 avrebbe dovuto lasciare il Marocco alle 6.30 di domenica mattina. Due ore prima della partenza stimata è iniziata l'odissea: ai passeggeri è stato comunicato, a quanto pare in maniera molto scarna, che il velivolo aveva dei non meglio precisati problemi tecnici. Nel primo pomeriggio i problemi sembravano essere stati risolti: i passeggeri sono stati imbarcati su un altro aereo proveniente dall'Italia. Poi però sono stati fatti nuovamente sbarcare nello scalo Menara di Marrakech, nuovamente per un guasto.

Sui social tanti passeggeri del volo hanno denunciato di non essere stati assistiti a dovere dalla compagnia low cost irlandese e di aver dovuto trovare una sistemazione per la notte. Questa mattina si sono ripresentati in aeroporto, dove però erano ancora in serbo per loro altre brutte sorprese: il volo infatti non è decollato. Solo alle 14 la compagnia ha inviato una nota: "La partenza del volo da Marrake​c​h a Milano Bergamo del 21 maggio ha subito un ritardo a causa di un minimo inconveniente tecnico all'aeromobile. I passeggeri hanno ricevuto buoni ristoro e sistemazione in hotel per la notte. Gli ingegneri di Ryanair hanno riparato il guasto e ripristinato l'operatività del velivolo, che partirà a breve per Milano Bergamo. Ryanair si scusa sinceramente con tutti i clienti coinvolti nel ritardo del volo".

Il volo è però ancora segnalato in ritardo: i passeggeri sono sul piede di guerra e minacciano di avviare una class action contro la compagnia low-cost.

526 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views