1.069 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Obama a Milano: domani l’incontro con Paolo, ragazzo malato di Sla

Paolo aveva un sogno nella vita: diventare chef. È stato suo padre a contattare tramite Facebook Marco Gualtieri, ideatore dell’evento “Seeds&Chips” che domani ospiterà l’intervento – molto atteso – dell’ex presidente Usa.
A cura di Enrico Tata
1.069 CONDIVISIONI
Immagine

Tra coloro che domani incontreranno Barack Obama a Milano ci sarà anche Paolo Palumbo. Si tratta di un ragazzo malato di Sla che ha avuto un'idea per chi è nelle sue stesse condizioni: scrivere un libro di ricette per chi ha difficoltà a deglutire. Paolo aveva un sogno nella vita: diventare chef. È stato suo padre a contattare tramite Facebook Marco Gualtieri, ideatore dell'evento "Seeds&Chips" che domani ospiterà l'intervento – molto atteso – dell'ex presidente Usa. Paolo voleva regalare il suo libro all'ex presidente Usa: domani questo suo desiderio diventerà realtà. "Mi ha scritto un messaggio all'una e mezza di notte – ha spiegato all'agenzia di stampa Ansa Gualtieri – chiedendomi una mano perché suo figlio avrebbe voluto regalare il libro a Obama. Così l'ho invitato a venire con il papà".

Oltre a Paolo e a suo papà, all'incontro di domani presso la fiera di Rho-Pero parteciperà anche il medico dell'ospedale Niguarda che ha in cura il ragazzo. Ma i partecipanti all'evento saranno molti di più. Ad ascoltare l'ex presidente Usa saranno 3.500 persone, tra cui alcuni ospiti vip: Letizia e Angelo Moratti, l’ad di Intesa Sanpaolo Carlo Messina, l’ad di Cassa Depositi e Prestiti Fabio Gallia, la presidente di Brera Livia Pomodoro, l'ex presidente del Consiglio Mario Monti e il segretario del Partito democratico Matteo Renzi.

1.069 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views