video suggerito
video suggerito

Nubifragio a Legnano e in provincia di Varese: strade come fiumi, salvate persone in un sottopasso allagato

Un violento nubifragio si è abbattuto ieri su molti comuni della provincia di Varese e dell’alto Milanese. A Legnano il corso principale della città è praticamente diventato un fiume di acqua e grandine. A rescaldina i vigili del fuoco hanno salvato due persone all’interno di un’automobile ferma all’interno di un sottopassaggio allegato.
A cura di Enrico Tata
756 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Il corso principale di Legnano - video postato nel gruppo Facebook Questa è Legnano
Il corso principale di Legnano – video postato nel gruppo Facebook Questa è Legnano

Violento nubifragio nella serata di ieri nel Varesotto e nell'Alto Milanese. Segnalazioni di danni, riporta il quotidiano locale VareseNews, arrivano da Vedano Olona, Varese, Valceresio, Mornago, Azzate, Castellanza, Busto Arsizio e Legnano. A Rescaldina si è allagato completamente un sottopasso della ferrovia: un’automobile è rimasta bloccata e gli occupanti sono stati salvati dai presenti prima che il veicolo venisse completamente sommerso dall'acqua.  Un uomo di 34 anni e una donna di 64 anni sono stati visitati dai sanitari del 118, la le loro condizioni di salute non destano preoccupazioni.

Legnano, il corso diventa un fiume d'acqua e grandine

A Legnano il corso principale è praticamente diventato, come si vede nel video e nella fotografia, un fiume di acqua e grandine. Stessa situazione da corso Italia a corso Magenta. Una situazione ancora più critica, riporta il Giorno, è stata segnalata all’incrocio fra corso Magenta e via Buozzi. Un tombino al centro della strada è esploso e ha riversato un getto continuo d'acqua tipo geyser.

756 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views