Nina Moric a processo a Milano: diffamò un suo follower su Twitter
Nina Moric è stata rinviata a giudizio con l'accusa di diffamazione. La showgirl croata dovrà apparire mercoledì, 27 settembre, davanti alla decima sezione del tribunale di Milano. La vicenda per cui è finita a processo risale al luglio del 2014, quando la Moric avrebbe offeso pubblicamente su Twitter la reputazione di uno dei suoi follower, un ragazzo di 31 anni. La Moric all'epoca, ritenendo di essere stata tempestata di "messaggi e accuse gratuite " dal ragazzo, lo denunciò pubblicamente sul popolare social network. Due i messaggi incriminati: "Questa è la persona che mi tempesta di messaggi e accuse gratuite…" e poi "Ma solo a me capitano queste m…. !!! Ho fatto una super denuncia così se ne torna indietro".
Dopo la denuncia da parte del 31enne (la diffamazione non è un reato procedibile d'ufficio, ma solo in seguito a querela), i giudici hanno deciso che la showgirl croata dovrà affronatre un processo per quanto scritto.
Nina Moric è imputata in un altro processo per aver diffamato Belen Rodriguez
Quello che inizierà dopodomani non è l'unico processo per diffamazione che vede imputata Nina Moric. L'ex moglie di Fabrizio Corona, che soprattutto in questi ultimi mesi sta facendo notizia per i suoi commenti sui social network (nonché per le sue simpatie verso il movimento di estrema destra CasaPound), è infatti già sotto processo a Milano con l'accusa di aver diffamato un'altra ex di Corona, Belen Rodriguez. La Moric definì la showgirl argentina "un viado" prima sui social network e poi ai microfoni della trasmissione radiofonica "La Zanzara" in onda su Radio24. Alla Moric è contestata anche l'aggravante di aver attribuito un "fatto determinato" a Belen: la circostanza che girasse nuda per casa davanti al figlio di Corona e Moric.