60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Neve, primi deboli fiocchi su Milano: allerta in tutta la Lombardia

Primi, deboli fiocchi di neve su Milano a partire dal primo pomeriggio. Su tutta la Lombardia allerta neve della Protezione civile regionale per le giornate di oggi e domani, mercoledì 11 gennaio.
A cura di Francesco Loiacono
60 CONDIVISIONI
Immagine

Primi, deboli fiocchi di neve su Milano. In alcune zone del capoluogo lombardo sono iniziati a cadere dal primo pomeriggio piccoli fiocchi di neve: si tratta di nevischio che, almeno nei primi minuti della perturbazione, non attecchisce.

Ma la neve, più copiosa, è attesa comunque oggi e domani su Milano e in tutta la Lombardia. A dirlo è la Protezione civile regionale, che sulla base delle previsioni meteorologiche emesse da Arpa-Smr ha emesso una comunicazione di ordinaria criticità (che corrisponde a un codice giallo) per rischio neve nelle zone delle Prealpi Varesine, con quota neve inferiore ai 600 metri, e di quelle Comasche-Lecchesi, con quota neve superiore a 600 metri.

Attenzione al ghiaccio sulle strade nelle ore serali e al mattino

Le previsioni indicano la possibilità di residue deboli nevicate nelle prime ore di domani sui settori nordoccidentali della regione. In una nota la Protezione civile indica che, "a causa delle basse temperature previste, le problematiche principali potrebbero riguardare viabilità e trasporti, a causa della possibile formazione di ghiaccio nelle ore serali, notturne e del primo mattino".

Allerta neve: inviate foto e segnalazioni via Whatsapp al 346.2640378

Immagine
60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views