35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nerviano, ruota si stacca da un suv e colpisce un bus pieno di pendolari: dieci feriti

Paura ieri sera su via Sempione, a Nerviano: la ruota di un suv si è staccata dal veicolo e ha colpito un autobus pieno di pendolari, sfondando il parabrezza. Dieci passeggeri che si trovavano seduti nelle prime file del pullman, diretto a Legnano, sono rimasti feriti, fortunatamente in maniera non grave.
A cura di Francesco Loiacono
35 CONDIVISIONI
Un autobus della Stie (Immagine di repertorio)
Un autobus della Stie (Immagine di repertorio)

Tanta paura e dieci feriti, fortunatamente nessuno grave, a causa di un incidente stradale verificatosi nella tarda serata di ieri, martedì 14 maggio, a Nerviano, in provincia di Milano. Un autobus dell'azienda di trasporti Stie che stava trasportando diversi passeggeri verso Legnano è stato improvvisamente colpito da una ruota staccatasi da un suv che precedeva il pullman. L'autista del bus non è riuscito a evitare l'impatto contro l'improvviso ostacolo che è finito contro il parabrezza, sfondando il vetro e colpendo i passeggeri che si trovavano seduti nelle prime file. Stando a quanto riporta il quotidiano "Il Giorno", la ruota del suv aveva prima colpito un'auto che procedeva in senso contrario rispetto alla jeep ed è poi rimbalzata colpendo anche il bus: una traiettoria imprevedibile.

Nessuno tra i feriti è in gravi condizioni

L'incidente, stando a quanto riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, è avvenuto attorno alle 20.30 su via Sempione. Sul posto sono intervenute due ambulanze e un'automedica, oltre ai carabinieri di Legnano e ai vigili del fuoco del comando provinciale di Milano. Dieci in totale i feriti, uomini e donne di età compresa tra i 20 e i 62 anni: erano tutti pendolari che stavano rientrando a casa dopo una giornata di lavoro e di studio. La Stie, oltre a effettuare il servizio di trasporto urbano in alcuni comuni del Varesotto, della Brianza e del Milanese (tra cui Rho), effettua anche un servizio di collegamento extraurbano tra le diverse province. Fortunatamente, a parte il comprensibile spavento, solo alcuni dei passeggeri coinvolti hanno riportato delle ferite, non gravi: in due sono stati trasportati in codice verde all'ospedale di Rho. I militari dell'Arma hanno effettuato i rilievi del caso per determinare l'esatta dinamica dell'incidente.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views