video suggerito
video suggerito

Neonato di appena dieci giorni muore a Pavia: eseguita l’autopsia

Tragedia a Pavia: un neonato di appena dieci giorni è morto dopo un malore improvviso. Il piccolo, dopo il parto avvenuto regolarmente, era tornato a casa con i genitori in un paesino del Pavese. Dopo qualche giorno però ha accusato dei problemi respiratori: è stato soccorso dal 112 e portato d’urgenza al Policlinico San Matteo, dove purtroppo è morto. L’autopsia dovrà chiarire le cause del decesso.
A cura di Francesco Loiacono
124 CONDIVISIONI
Immagine

La gioia per una nuova vita che inizia spazzata via dopo appena dieci giorni da una tragedia al momento inspiegabile. È la tragica altalena di emozioni vissuta da una famiglia che vive in provincia di Pavia. Una mamma e un papà hanno visto morire dopo appena dieci giorni il loro bambino. A riportare la notizia è stato il quotidiano locale "La Provincia Pavese", che spiega come il neonato fosse venuto al mondo senza particolari problemi dieci giorni fa al Policlinico San Matteo di Pavia, nel reparto di Ostetricia. Il decorso post parto era stato regolare e, a pochi giorni dalla nascita, i genitori del bimbo lo avevano potuto portare a casa, in un paese che si trova a pochi chilometri dal capoluogo di provincia.

Il bambino avrebbe avuto una crisi respiratoria

La scorsa settimana la tragedia: ad appena dieci giorni dalla nascita il bimbo ha iniziato a stare male: aveva difficoltà nel respirare. I genitori hanno chiamato la guardia medica e poi i soccorritori del 112. Questi ultimi hanno intubato il neonato, ormai in arresto cardiaco, e lo hanno trasportato d'urgenza al San Matteo, lì dov'era nato poco tempo prima. I medici del Policlinico, purtroppo, non sono riusciti a salvare il piccolo: e così il neonato, appena dieci giorni di vita, è morto. Adesso si attendono i risultati dell'autopsia, già eseguita, per chiarire cosa abbia provocato il decesso del piccolo, strappato troppo presto all'amore dei suoi genitori. Per il momento sulla morte del neonato non è stata aperta alcuna inchiesta da parte della magistratura: probabilmente anche in questo caso si attendono i risultati dell'esame autoptico.

124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views