Nel 2005 uccise un 87enne con un’accetta nel Varesotto: 47enne arrestato in Germania

È stato arrestato dopo 13 anni di latitanza il responsabile dell'omicidio di Carlo Ossola, 87enne ucciso a colpi di accetta nella sua casa di Comerio, in provincia di Varese. Si tratta di un uomo di 47 anni, cittadino romeno, rintracciato in Germania dopo lunghe indagini. Il 47enne è stato arrestato dalla polizia tedesca su mandato di arresto europeo emesso dall'autorità giudiziaria di Varese ed è stato estradato in Italia, dove ora è in attesa di giudizio.
Nel 2005 assieme a un complice, che era stato arrestato poco dopo il delitto, il 47enne si era introdotto nella casa dell'anziano per rapinarlo dei risparmi che custodiva in casa. La rapina era finita nel sangue: l'anziano era stato ucciso a colpi di accetta dai due rapinatori, che erano poi fuggiti con un ingente bottino quantificato in 30mila euro.
Le indagini erano state condotte rapidamente dai carabinieri del comando provinciale di Varese: i due autori del delitto erano stati individuati, ma solo uno dei due era stato finora assicurato alla giustizia. Da tempo i militari stavano monitorando il profilo Facebook del 47enne, per cercare di stabilire dove fosse. Adesso finalmente è arrivato il suo arresto: il 47enne sarà adesso processato.