233 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

‘Ndrangheta in Lombarda, blitz dei carabinieri: in manette 19 persone. Agivano tra Bergamo e Brescia

Sono 19 i provvedimenti cautelari emessi al termine di una lunga indagine coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Brescia nei confronti di appartenenti a un’organizzazione criminale legata alla ‘ndrangheta. Il blitz dei carabinieri del Ros e del comando provinciale di Bergamo è in corso in diverse località lombarde e calabresi.
A cura di Chiara Ammendola
233 CONDIVISIONI
Immagine

Sono 19 le persone arrestate questa mattina all'alba dai carabinieri del Ros, il Raggruppamento operativo speciale, e del comando provinciale di Bergamo al termine di una lunga indagine coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Brescia volta a colpire un'organizzazione ‘ndranghetista operante in Lombardia e in Calabria. Le misure cautelari sono state emesse nei confronti di presunti appartenenti a un vero e proprio sodalizio criminale che svolgeva le proprie attività criminali in diverse regioni d'Italia: ma è proprio in Lombardia e Calabria che sono in corso i diversi arresti. I reati accertati sono di estorsioni, recupero crediti, danneggiamenti con incendi e riciclaggio.

Cellula della ‘ndrangheta aveva trovato terreno fertile nel settore del trasporto ortofrutticolo

"Da questa inchiesta emerge la presenza di una cellula della ‘ndrangheta che operava stabilmente nelle province di Bergamo e Brescia", ha spiegato durante la conferenza stampa a Brescia il procuratore nazionale antimafia Cafiero De Raho. L'indagine, nata dall'incendio di un capannone di una società di autotrasporti nella provincia di Bergamo, avrebbe dunque evidenziato il modus operandi dell'organizzazione che sul territorio offriva servizi alle aziende. I 19 provvedimenti cautelari confermerebbero dunque come nel territorio bergamasco le "ndrine" avessero trovato terreno fertile. Il gruppo agiva nel settore del trasporto ortofrutticolo.

233 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views