video suggerito
video suggerito

Natale 2017 a Milano, in piazza Duomo arriva il maxi albero: svetterà su palme e banani

In piazza Duomo, a Milano, è arrivato il tradizionale albero di Natale, quest’anno sponsorizzato da Sky. L’albero è alto più di 25 metri e sarà presto illuminato con luci a led, che resteranno accese fino al 6 gennaio 2018. Il tradizionale albero natalizio svetterà sulle palme e sui banani piantati a inizio anno nella piazza.
A cura di Francesco Loiacono
517 CONDIVISIONI
(Facebook)
(Facebook)

Ha fatto il suo ingresso ieri, su un camion con un lungo rimorchio, il tradizionale albero di Natale che anche quest'anno illuminerà piazza Duomo, a Milano, per le festività. Come già noto da luglio, quest'anno sarà la media company Sky Italia a curare l'allestimento dell'albero: l'azienda si è infatti aggiudicata il bando pubblicato da Palazzo Marino lo scorso 13 aprile. L’albero di Natale, come previsto dallo stesso bando, è alto più di 25 metri e sarà addobbato con luminarie a led.

L'albero di Natale resterà illuminato fino al 6 gennaio

L'accensione ufficiale è prevista il 7 dicembre, giorno di Sant'Ambrogio: le luci resteranno accese fino al 6 gennaio 2018. Gli operai sono già al lavoro per completare l'allestimento, realizzato con il supporto operativo della divisione Creative & live solutions di IGPDecaux. Per la prima volta quest'anno il tradizionale albero natalizio di piazza Duomo svetterà su una vegetazione decisamente insolita: le palme e i banani piantati a inizio anno nell'aiuola di fronte alla Cattedrale, che dopo accesissime polemiche sembrano aver silenziosamente e lentamente conquistato il favore (o per lo meno l'indifferenza) dei milanesi.

517 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views