video suggerito
video suggerito

Natale 2016 Milano, i Bagni misteriosi si trasformano: pattinaggio sull’acqua e lunarium

Dal 16 dicembre i “Bagni misteriosi” di Milano aprono nella loro veste invernale in vista del Natale 2016. Tra le attrazioni una pista di pattinaggio sull’acqua, il lunarium e spettacoli per adulti e bambini.
A cura di Francesco Loiacono
205 CONDIVISIONI
Immagine

Sono stati il "caso" dell'estate: parliamo dei "Bagni misteriosi" di via Carlo Botta a Milano, nuovo nome (e nuova gestione) dell'antica piscina Botta riportata al suo antico splendore dalla Fondazione del teatro Franco Parenti. In tanti nei mesi più caldi dell'anno hanno fatto la fila per poter fare un tuffo o distendersi ai bordi della piscina con la fontana in stile Liberty al centro. Scene che potrebbero ripetersi anche a partire dal 16 dicembre, quando le porte della piscina riapriranno nella veste natalizia.

Tra le attrazioni che promettono di attirare molti milanesi ai Bagni misteriosi anche per il Natale 2016 una pista di pattinaggio allestita sull'acqua, il lunarium dove prendere la "tintarella di luna" tra coperte e vino caldo e spettacoli per intrattenere i più piccoli (ma anche gli adulti), in un'atmosfera che promette di portare gli ospiti lontani da Milano.

"La piscina si trasforma in patinoire sull'acqua dove potrete pattinare immersi in un'atmosfera fuori dal tempo, il sole muta in lunarium e lo spazio prende vita tra spettacoli e piccoli momenti di arte, teatro, musica e magia. Siete tutti invitati all'evento di inaugurazione de ‘L'Inverno ai Bagni Misteriosi': l'apertura del luogo sarà celebrata tra mille incanti", si legge nella pagina ufficiale dedicata all'inaugurazione.

Orari di apertura e costi

L'ingresso alla struttura costerà 5 euro, mentre il noleggio dei pattini per un'ora costerà 3 euro. Questi gli orari di apertura: dal lunedì al giovedì dalle 16.30 alle 22.30, il venerdì dalle 16.30 alle 23, il sabato e i prefestivi dalle 10 alle 23 e infine la domenica e i festivi dalle 10 alle 22.30. L'inaugurazione è fissata per il 16 dicembre alle 18. I "Bagni misteriosi" nella loro versione invernale resteranno aperti fino al 31 gennaio 2017.

205 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views