3.537 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Natale 2016 Milano, dal 7 dicembre all’8 gennaio torna il Darsena Christmas village

Dal 7 dicembre all’8 gennaio 2017 torna a Milano il “Darsena Christmas village”, vero e proprio villaggio di Natale con bancarelle, casa di Babbo Natale, crociere sulla Darsena a bordo della slitta di Santa Claus e tante altre iniziative. Tra le novità di quest’anno il presepe subacqueo della Canottieri San Cristoforo.
A cura di Francesco Loiacono
3.537 CONDIVISIONI
Immagine

L'anno scorso, forte anche della novità rappresentata dalla rinnovata Darsena, riscosse un successo incredibile: oltre 800mila visitatori. Quest'anno il "Darsena Christmas village" ritorna ad animare gli spazi dell'antico porto di Milano, rallegrandoli con le atmosfere natalizie. Dal 7 dicembre all'8 gennaio 2017 uno dei luoghi più amati della città si trasformerà in villaggio natalizio, pronto a incantare turisti e cittadini con la magia del Natale 2016.

La porta d’ingresso del villaggio, l'unico accesso, sarà in piazza XXIV Maggio: varcata la soglia si potrà accedere alla Casetta di Babbo Natale, che lo scorso anno ha ospitato più di 72mila persone e che è pronta ad accogliere i piccoli visitatori per consegnare la loro letterina a Santa Claus e farli posare per una foto ricordo. Ritorna anche la slitta galleggiante di 15 metri, guidata da "piccoli aiutanti di Babbo Natale", che scivolerà sulle acque della Darsena – i Navigli sono stati riempiti per l'occasione e sono anche ripartite le crociere – alla scoperta delle meraviglie del villaggio.

Tra le novità di quest'anno un presepe subacqueo

Le 31 bancarelle, veri e propri chalet di legno come quelli dei mercatini natalizi del nord Europa, ospiteranno sia tesori d'artigianato sia prodotti tipici. Una selezione del migliore cibo da strada sarà la protagonista della "Piazzetta del gusto", che verrà ospitata nell’area di varo e alaggio. Non di solo cibo, però, si vive: e allora ecco che quest'anno ci sarà spazio anche per il romanticismo. All’interno di uno speciale geoide una panchina attenderà chiunque voglia fare foto ricordo e scambiarsi un bacio: questo lo spirito del "Merry Kissmas". Altre due novità sono degne di nota: la prima è il presepe subacqueo allestito dalla Canottieri San Cristoforo. La seconda è una raccolta di giocattoli usati che sarà attiva per tutta la durata del villaggio. Il ricavato verrà devoluto ai bambini ospitati nei centri di accoglienza milanesi, in maniera che anche per loro il periodo natalizio possa essere un'occasione di festa.

Non mancherà come sempre un grande albero di Natale: quello di quest'anno sarà alto 12 metri e costantemente animato da giochi di colore e musica. Completiamo un'offerta natalizia degna di una città come Milano, già ricca di attrazioni, ma ancora più suggestiva in questo particolare periodo dell'anno. La vera e propria isola natalizia che accoglierà milanesi e turisti, permetterà di respirare la magia del Natale anche in una location così suggestiva", ha affermato l'assessore allo Sport, turismo e qualità della vita, Roberta Guaineri. L'iniziativa è resa possibile dal Comune, da Navigli lombardi e da sponsor privati.

Orari apertura del Villaggio

Il Darsena Christmas village sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 22 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 22. Aperture speciali il 7, 8 e 9 dicembre dalle 10 alle 22, il 24, 25, 26 e 31 dicembre dalle 10 alle 20, a Capodanno dalle 15 alle 22 e all'Epifania dalle 10 alle 22.

La Casa di Babbo Natale resterà aperta dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 22 e il sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 22. Questi invece gli orari delle corse della slitta di Babbo Natale: dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 19.30, sabato, domenica e festivi dalle 11 alle 13 e dalle 14.30 alle 19.30.

3.537 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views