Natale 2015 Milano, oggi alle 16 apre il tradizionale mercatino in piazza Duomo
Dopo l'accensione del grande albero di Natale in piazza Duomo, l'atmosfera delle feste a Milano si completa con l'inaugurazione ufficiale del tradizionale mercatino ai piedi della Cattedrale. Oggi, mercoledì 9 dicembre 2015, alle ore 16 alla presenza della madrina Iva Zanicchi (di fronte al Duomo shop) saranno inaugurate le 81 casette di legno che accoglieranno milanesi e turisti fino alla fine del periodo natalizio.
Ai piedi del Duomo 81 casette di legno
Il mercatino di piazza Duomo si snoderà tra l’inizio di corso Vittorio Emanuele II, l’area dell’abside del Duomo, fino a piazza Fontana. Ad abbellire le strutture ci saranno luci colorate, stelle di Natale, distese di neve sui tetti e ghirlande luminose, oltre alla diffusione di musiche e canti natalizi. In vendita, per tutti i visitatori, ci saranno prelibatezze gastronomiche e prodotti tipici e originali di artigianato. Grande attenzione sarà dedicata a tutti i bambini: per loro, assistiti da animatori, la magia del Natale 2015 sarà assicurata dalla presenza di maghi, streghe, elfi, nani e folletti.
Non mancherà anche la solidarietà: tra le casette di legno sarà infatti presente l’associazione di volontariato Nida Onlus (Nazionale italiana dell’amicizia), che si occupa di progetti sociali rivolti a bambini e adolescenti in difficoltà. Dallo stand Nida si potranno acquistare decorazioni e gadget di Natale a prezzi molto contenuti, il cui ricavato sarà utilizzato dall'associazione per sostenere le proprie attività. Il mercatino è organizzato dal Comune di Milano in collaborazione con Pmi group.