Natale 2015 Milano, ecco dove pattinare sul ghiaccio
Il Natale 2015 a Milano sarà all'insegna del pattinaggio sul ghiaccio. Con l'arrivo del Ponte di Sant’Ambrogio, che dà il via ufficiale al periodo delle feste, diventano pienamente operative le cinque piste che fanno parte del programma del "Biancoinverno" milanese di quest'anno, come viene chiamato da Palazzo Marino il calendario degli eventi per celebrare il Natale.
In Darsena si pattina a sbalzo sull'acqua
Sono già attive le piste in piazza Gae Aulenti e sulla Darsena. Nel cuore di Porta Nuova, presso il "Gae Aulenti On Ice", si può pattinare tutti i giorni dalle ore 10 a mezzanotte nella pista al coperto, al costo di 8 euro (6 per i bambini e per gli adulti con propri pattini). Promette emozioni particolari anche la struttura installata in Darsena a sbalzo sull'acqua, delle dimensioni di 15 per 30 metri. L’ingresso costa 5 euro, soldi che saranno interamente devoluti all’associazione "Io tifo positivo". Presso la Darsena tutti i giorni sono a disposizione gratuitamente allenatori qualificati dalle ore 11 alle 12.30 e dalle 16 alle 18, per svalare i segreti del ghiaccio a grandi e piccoli appassionati.
Da sabato aprono le piste ai Giardini Montanelli e in via Vittor Pisani
Apre al pubblico sabato 5 dicembre il "Villaggio delle Meraviglie" dei Giardini Montanelli, a Porta Venezia. Qui le piste per pattinare sono due: una per grandi (coperta, biglietto d'ingresso a 7 euro) e una per bambini (coperta, costo di ingresso 5 euro). Il "Villaggio delle Meraviglie" sarà aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle 21. Sempre sabato 5 dicembre aprirà anche la quinta pista di pattinaggio su ghiaccio cittadina, in via Vittor Pisani (tra Repubblica e la Stazione Centrale). Anche qui il biglietto costerà 8 euro per gli adulti e 6 euro per i bambini.