2.212 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nasce la prima bambina dopo 21 anni: è festa nel paesino di Dosso di Azzone

La prima nascita dopo ventuno anni è stata festeggiata come un evento memorabile, con le campane a festa, nella frazione di Dosso di Azzone in Val di Scalve. L’arrivo della piccola Elena, nipote della sindaca, è il primo fiocco rosa dopo due decenni. L’ultimo bambino nato nel borgo sulle montagne della Val Camonica era lo zio della nuova nata.
A cura di Redazione Milano
2.212 CONDIVISIONI
Immagine

È la prima nascita nel paesino di Dosso di Azzone, in Valle di Scalve, dopo ben ventuno anni. L'arrivo della piccola Elena, nata sabato scorso all'ospedale di Esine in Val Camonica, è stato festeggiato come un evento memorabile nella piccola frazione di ventinove abitanti (ora uno in più) sulle montagne in provincia di Bergamo. Poche case dove non arriva nemmeno il pullman e dove da due decenni non si vedeva un fiocco né rosa né azzurro.

L'ultimo nato nel paese compirà 21 anni a dicembre

La bimba è nipote della nuova sindaca di Azzone, Mirella Cotti Cometti, che è stata anche l'ultima mamma a partorire prima di sabato scorso: l'ultimo bambino nato nella frazione prima di Elena è stato infatti lo zio della piccola, che a dicembre compirà 21 anni. L'evento è stato celebrato dalle campane a festa.  "È davvero un evento. L’ultima volta che è nato qualcuno qui a Dosso è stato mio fratello Luca, 21 anni fa", ha raccontato il neopapà, Andrea Lenzi, figlio della sindaca, al quotidiano L'Eco di Bergamo che ha riportato la storia. "In paese hanno già iniziato a festeggiare".

(Foto: Eco di Bergamo)
(Foto: Eco di Bergamo)
2.212 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views