2.405 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Nadia Toffa

Nadia Toffa grave per patologia cerebrale: apprensione a Brescia, la città in cui è nata

Nadia Toffa è nata e cresciuta a Brescia, dove si è diplomata al liceo classico. Lì ha mosso anche i suoi primi passi nella professione televisiva, realizzando programmi di intrattenimento per la tv locale Retebrescia. Sabato pomeriggio la drammatica notizia: il ricovero a Trieste per una patologia cerebrale.
A cura di Redazione Milano
2.405 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nadia Toffa, prima inviata di punta e oggi popolare conduttrice delle Iene su Italia 1, in queste ore ricoverata in gravi condizioni a Trieste, è nata e ha iniziato i suoi primi passi professionali nella città di Brescia, dove ora c'è comprensibile apprensione per le sue condizioni di salute, espressa anche sui gruppi Facebook che si occupano della città e che hanno ovviamente a cuore uno dei suoi personaggi di successo. Toffa, classe 1979, si è diplomata al liceo classico Arnaldo di Brescia, poi è andata a studiare Lettere e Filosofia a Firenze laureandosi con tesi sulla "Storia della chiave iconografia di San Pietro".

Ha iniziato a lavorare in tv durante il periodo universitario per Telesanterno in Emilia Romagna, come autrice di cortometraggi. Una volta laureata ha lavorato per 4 anni a Retebrescia, tv locale, come conduttrice di vari programmi di intrattenimento, come conduttrice tg e inviata per la realizzazioni di servizi di cronaca. Poi il grande salto: Milano e Le Iene, e il successo vero e proprio.

Il malore di Nadia Toffa a Trieste

Sabato 2 dicembre la drammatica notizia: Toffa ha accusato un malore ed è stata ricoverata d'urgenza a Trieste presso l‘Ospedale triestino di Cattinara. "La prognosi – precisa un bollettino – è riservata per patologia cerebrale in fase di definizione. È in programma – si aggiunge – il suo trasferimento nel corso della serata/notte al San Raffaele di Milano con elisoccorso".

2.405 CONDIVISIONI
185 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views