Nadia Toffa grave per patologia cerebrale: apprensione a Brescia, la città in cui è nata
Nadia Toffa, prima inviata di punta e oggi popolare conduttrice delle Iene su Italia 1, in queste ore ricoverata in gravi condizioni a Trieste, è nata e ha iniziato i suoi primi passi professionali nella città di Brescia, dove ora c'è comprensibile apprensione per le sue condizioni di salute, espressa anche sui gruppi Facebook che si occupano della città e che hanno ovviamente a cuore uno dei suoi personaggi di successo. Toffa, classe 1979, si è diplomata al liceo classico Arnaldo di Brescia, poi è andata a studiare Lettere e Filosofia a Firenze laureandosi con tesi sulla "Storia della chiave iconografia di San Pietro".
Ha iniziato a lavorare in tv durante il periodo universitario per Telesanterno in Emilia Romagna, come autrice di cortometraggi. Una volta laureata ha lavorato per 4 anni a Retebrescia, tv locale, come conduttrice di vari programmi di intrattenimento, come conduttrice tg e inviata per la realizzazioni di servizi di cronaca. Poi il grande salto: Milano e Le Iene, e il successo vero e proprio.
Il malore di Nadia Toffa a Trieste
Sabato 2 dicembre la drammatica notizia: Toffa ha accusato un malore ed è stata ricoverata d'urgenza a Trieste presso l‘Ospedale triestino di Cattinara. "La prognosi – precisa un bollettino – è riservata per patologia cerebrale in fase di definizione. È in programma – si aggiunge – il suo trasferimento nel corso della serata/notte al San Raffaele di Milano con elisoccorso".