video suggerito
video suggerito

Multati e denunciati per atti osceni alcuni nudisti su una spiaggia del lago di Garda

Blitz anti-nudisti sulla spiaggia della Rocca di Manerba, Brescia. La sanzione amministrativa è scattata per nove persone, mentre altre quattro sono state denunciate anche per atti osceni. Questo perché in spiaggia insieme a loro c’erano anche minori. Per loro potrebbe scattare una multa salatissima.
A cura di Enrico Tata
60 CONDIVISIONI
foto di repertorio
foto di repertorio

Prendevano il sole nudi sulla spiaggia della Rocca di Manerba del Garda e per questo, in violazione dell'ordinanza emessa dal sindaco, sono stati multati e denunciati. La sanzione amministrativa è scattata per nove persone, mentre altre quattro sono state denunciate anche per atti osceni. Questo perché in spiaggia insieme a loro c'erano anche minori. Il gruppetto di naturisti è stato sorpreso dai carabinieri della Stazione di Manerba del Garda, Brescia e dagli agenti della Polizia Locale dell'Unione Valtenesi. I controlli sulla spiaggia sono stati fatti in seguito alle segnalazioni arrivate da alcuni cittadini. In tutta l'area del Parco della Rocca e del Sasso il sindaco di Manerba ha vietato il nudismo con un'ordinanza.

I nudisti denunciati potrebbero dover pagare una multa salatissima

Secondo il quotidiano locale Brescia Settegiorni la spiaggia della Rocca di Manerba è storicamente un posto in cui il naturismo veniva tollerato, soprattutto prima dell'ordinanza emessa dal primo cittadino del comune sul lago. I nudisti sono stati non solo multati, ma anche denunciati per atto osceno: ” Si considerano osceni gli atti e gli oggetti che, secondo il comune sentimento, offendono il pudore” , si legge nell'articolo 529 del Codice Penale. Chi commette questo reato è passibile di sanzione pecuniaria dai 5mila ai 30mila euro.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views