video suggerito
video suggerito
Covid 19

Movida a Milano, pugno duro di Sala: “Più multe, chiuderemo i locali che non rispettano le regole”

Linea dura del sindaco di Milano Beppe Sala nei confronti della cosiddetta movida al centro delle polemiche non solo nel capoluogo lombardo ma anche nel resto d’Italia a causa degli assembramenti testimoniati in questi giorni all’esterno di bar e locali. Il primo cittadino ha spiegato di aver raggiunto un accordo con la prefettura per maggiori controlli e anche multe: “I locali che non rispettano le regole verranno chiusi”
A cura di Chiara Ammendola
1.350 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Due i temi affrontati dal sindaco di Milano Beppe Sala nel suo videomessaggio quotidiano attraverso l'ormai noto format "Buongiorno Milano". Innanzitutto quello della movida ormai da giorni al centro delle polemiche: "Ero stato un buon profeta arrabbiandomi prima della riapertura sulla questione Navigli. Ieri sera ho incontrato il prefetto e abbiamo definito un piano di intervento più deciso per evitare che si creino assembramenti in città nelle zone della movida: da questa sera ci saranno più pattuglie anche della polizia locale e ho chiesto al comandante dei vigili di fare più multe – ha spiegato Sala – inoltre ho chiesto al prefetto di chiudere quei locali che sono lontanissimi dal rispetto delle regole.

Mercati locali scoperti: le nuove regole

Un altro  riguarda i mercati scoperti e le nuove norme che li riguarderanno in particolare nei controlli che coinvolgeranno diverse figure. "Abbiamo trovato un accordo – spiega Sala – da oggi si possono aggiungere le bancarelle degli alimentari e poi da sabato, ai mercati già presenti, si aggiungeranno altri mercati della cittò. Da lunedì invece riapriranno tutti. Sala ha anche spiegato le regole ferree che riguardano tutti i mercati comunali scoperti: "Le nuove norme prevedono un impiego molto consistente di personale per controllare tutto, ma abbiamo trovato un accordo".

1.350 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views