8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morto in un incidente Giovanni Salesi, professore di Fisica all’università di Bergamo

Il professore Giovanni Salesi, docente di Fisica generale all’Università di Bergamo, è morto in seguito a un malore improvviso accusato mentre percorreva con la sua automobile via Piazzalunga, la strada principale del comune di San Giovanni Bianco, Bergamo, che porta in Alta Val Brembana. Il ricordo dell’Università: “Era molto amato anche per come sapeva insegnare la fisica ai giovani”.
A cura di Enrico Tata
8 CONDIVISIONI
Il professor Giovanni Salesi, 58 anni, morto in un incidente stradale. Insegnava Fisica generale all'Università di Bergamo.
Il professor Giovanni Salesi, 58 anni, morto in un incidente stradale. Insegnava Fisica generale all'Università di Bergamo.

È morto in seguito a un incidente stradale Giovanni Salesi, 58 anni, professore associato di Fisica generale all'Università di Bergamo. Il docente è morto in seguito a un malore improvviso accusato mentre percorreva con la sua automobile via Piazzalunga, la strada principale del comune di San Giovanni Bianco, Bergamo, che porta in Alta Val Brembana. L'incidente è avvenuto alle 16 di domenica pomeriggio.

Morto il professore Giovanni Salesi, il ricordo dell'Università di Bergamo

Lo ricorda così la sua università: "Il Rettore e tutta l'Università di Bergamo esprimono il loro cordoglio per l'improvvisa scomparsa del professor Giovanni Salesi, venuto a mancare ieri pomeriggio. Era molto amato anche per come sapeva insegnare la fisica ai giovani, e aveva realizzato il progetto ‘Beautiful Campus', che ora sarà terminato in suo ricordo". Laurea in Fisica e specializzazione in Fisica delle particelle all'Università La Sapienza di Roma, da 2009 era membro del Senato Accademico dell'ateneo bergamasco, membro dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare – Sezione di Milano e della Società Italiana di Storia della Fisica. A Bergamo insegnava Fisica Generale presso la facoltà di Ingegneria dell'Università.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views