video suggerito
video suggerito

Morto il 91enne investito da un camion dei rifiuti in piazza Tirana: il mezzo era in zona vietata

È morto l’anziano 91enne investito da un camion dei rifiuti di Mm a Milano. L’incidente ieri pomeriggio in piazza Tirana. L’autista del camion non si sarebbe accorto del 91enne, che stava attraversando sulle strisce pedonali mentre il mezzo si era da poco mosso. L’anziano sarebbe stato colpito dal camion e sarebbe poi rimasto agganciato al mezzo, finendo con il venire trascinato per metri sull’asfalto. All’inizio le sue condizioni non sembravano gravi: poi il peggioramento e il decesso.
A cura di Francesco Loiacono
117 CONDIVISIONI
Immagine

È morto l'anziano 91enne investito da un camion dei rifiuti di Mm a Milano. L'incidente era avvenuto ieri pomeriggio in piazza Tirana, dove si era da poco concluso il mercato di zona e diversi mezzi erano al lavoro per ripulire l'area. Secondo le prime ricostruzioni della polizia locale, l'autista del camion non si sarebbe accorto del 91enne, che stava attraversando sulle strisce pedonali mentre il mezzo si era da poco mosso. L'anziano sarebbe stato colpito dal camion e sarebbe poi rimasto agganciato al mezzo, finendo con il venire trascinato per metri sull'asfalto.

Quando il conducente del camion si è fermato, richiamato dalle segnalazioni di diversi passanti, il 91enne era cosciente e parlava. All'arrivo dell'ambulanza del 118 è stato soccorso e trasportato alla clinica Città studi in codice giallo, quindi non quello utilizzato per le emergenze più gravi. Successivamente però le sue condizioni sarebbero peggiorate e nella tarda serata di ieri l'uomo è morto, probabilmente per l'aggravarsi delle lesioni alla testa riportate nell'incidente. Adesso la posizione dell'autista del mezzo sarà vagliata attentamente per capire quali siano le sue responsabilità nell'accaduto: secondo un'indiscrezione riportata dal quotidiano "La Repubblica" e attribuita alla polizia locale, sembra che il camion si trovasse in una zona in cui non poteva circolare. Il conducente non è di Milano: stava seguendo sul navigatore le indicazioni per raggiungere la sua meta, un cantiere dell'azienda Mm.

117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views