106 CONDIVISIONI
9 Luglio 2020
13:41

Morto a 90 anni Emanuele Ferrario, imprenditore e storico presidente di Radio Maria

È morto all’età di 90 anni Emanuele Ferrario, imprenditore e storico presidente di Radio Maria. La notizia della scomparsa di Ferrario, deceduto a Varese nel pomeriggio di mercoledì 8 luglio, è stata comunicata dalla stessa radio su Facebook. Molti i messaggi di cordoglio sulle pagine social e da parte degli ascoltatori.
A cura di Redazione Milano
106 CONDIVISIONI

È morto all'età di 90 anni Emanuele Ferrario, imprenditore e storico presidente di Radio Maria, l'emittente cattolica dedicata alla Madonna che trasmette in tutto il mondo.

Morto Emanuele Ferrario, storico presidente di Radio Maria

La notizia della scomparsa di Ferrario, deceduto a Varese nel pomeriggio di mercoledì 8 luglio, è stata comunicata dalla stessa radio su Facebook: "Fino all'ultimo ha lavorato per la radio. Grazie Emanuele per aver risposto alla chiamata, portando Radio Maria in Italia e nel mondo". Padre Livio Fanzaga lo ha ricordato così: "Emanuele ha conservato la presidenza dell'associazione fino a qualche anno fa, ma è sempre stato vicino alla radio. Pensate che fino alla fine ha lavorato alacremente per Radio Maria, ieri si è svegliato e ha chiesto di essere portato in sede nel suo ufficio, ma non è stato possibile".

Da radio parrocchiale di Erba a emittente mondiale

Nata come radio parrocchiale nel 1982 a Erba (Como), l'emittente si è poi ampliata fino a diventare emittente nazionale con la copertura di tutte le regioni italiane nel 1990. Negli anni successivi ha raggiunto una dimensione internazionale. Oggi trasmette anche via satellite in sessanta Paesi. Sono molti i messaggi di cordoglio pubblicati sulle pagine social della radio e trasmessi dagli ascoltatori.

106 CONDIVISIONI
È morto Giampiero Galeazzi, aveva 75 anni
È morto Giampiero Galeazzi, aveva 75 anni
15.262 di Spettacolo Fanpage
È morto Umberto Brunetti, addio al fondatore di Prima Comunicazione: aveva 90 anni
È morto Umberto Brunetti, addio al fondatore di Prima Comunicazione: aveva 90 anni
È morto Ennio Doris, è stato il fondatore di Banca Mediolanum
È morto Ennio Doris, è stato il fondatore di Banca Mediolanum
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni