Monza, trans brasiliano accoltellato davanti a un chiosco: è grave

Un transessuale brasiliano di 29 anni è stato ferito gravemente a coltellate a Monza. L'episodio, riportato dal Corriere della sera, è avvenuto all'una e trenta di notte, tra mercoledì e giovedì. La vittima si trovava in viale Stucchi, vicino a uno dei tanti chioschi che popolano le strade della città. Insieme a lui c'erano anche altri clienti. Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, a un certo punto davanti al chiosco è arrivata una macchina, dalla quale sono scesi tre uomini. I tre, armati di coltello, hanno colpito al torace il 29enne.
L'aggressione forse maturata all'interno del mondo della prostituzione
Sul luogo dell'accoltellamento sono arrivate un'ambulanza e un'automedica. L'intervento da parte del personale sanitario, così come quello dei medici dell'ospedale San Gerardo dove il transessuale è stata trasportato in codice rosso, sono stati determinanti nel salvargli la vita. Il 29enne ha perso molto sangue nell'aggressione, ma dopo essere stato stabilizzato è stato dichiarato fuori pericolo.
Adesso i carabinieri di Monza stanno ascoltando le diverse persone presenti sul luogo dell'accoltellamento per cercare di arrivare ai colpevoli. Al momento la pista più accreditata è quella di un regolamento di conti all'interno del mondo della prostituzione, ma gli investigatori non escludono alcuna ipotesi.