video suggerito
video suggerito

Monza, sfratto rinviato per il cantante Morgan: “Hanno svenduto la mia casa, non so dove andare”

È stato rinviato per motivi di salute lo sfratto del cantante Morgan costretto a lasciare la sua casa venduta all’asta dal tribunale di Monza per una serie di debiti che l’artista ha contratto negli ultimi anni, a causa di tasse non pagate allo Stato e degli alimenti non corrisposti alle due figlie. Intervistato da Fanpage il cantautore ha raccontato l’intenzione di voler ricomprare la casa con l’aiuto degli amici.
A cura di Chiara Ammendola
229 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Lo sfratto previsto per questa mattina è stato rimandato e così Morgan ora potrà restare nella sua casa di Monza, almeno per la prossima settimana: sette giorni nei quali dovrà raccogliere i soldi necessari a ricomprare l'immobile, almeno secondo quanto affermato dallo stesso cantante. La casa infatti è stata venduta all'asta dallo Stato e acquistata da terzi, così come previsto dalla legge a seguito del pignoramento deciso dal Tribunale di Monza a fine 2017. Il rinvio sarebbe stato stabilito per motivi di salute e deciso alla presenza dell'avvocato Renato Moraschi, il manager Andrea Mainolfi e del custode giudiziario e delle forze dell'ordine. Intervistato da Fanpage al termine della mattinata iniziata con l'arrivo di amici e concittadini pronti a un presidio per evitare lo sfratto, Marco Castoldi, questo il vero nome del cantante, ha spiegato che non è pronto a lasciare la sua casa, che non è solo il luogo dove vive ma anche dove lavora. Lasciarla potrebbe significare non solo non avere un luogo dove poter dormire ma anche un posto dove lavorare e poter dunque aver sostentamento. Presente anche l'ex compagna Jessica Mazzoli, con la loro figlia, la piccola Lara.

Ora i miei amici mi dovranno aiutare a ricomprare questa casa

"Ho contratto non per causa mia dei debiti con lo Stato, da quel momento tutti i miei introiti sono stati sequestrati e quindi non ho potuto pagare tante cose compresi gli alimenti alle mie figlie – ha raccontato Morgan – e così i debiti sono aumentati, in più la mia casa è stata confiscata e messa all'asta e venduta a un prezzo minore rispetto al suo effettivo valore di mercato", ha concluso. Morgan ha poi rimarcato di aver continuato ad accumulare debiti e dunque di essersi ritrovato in questa situazione senza avere la possibilità di fare nulla. Ora bisognerà attendere la fine della proroga e capire cosa accadrà qualora per il cantante non dovesse riuscire a riacquistare la sua casa come da lui promesso.

229 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views