63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Monza, rapina una ragazza in treno minacciandola prima con un coltello e poi col cane: arrestato

Una ragazza di 22 anni è stata rapinata in treno, nel Monzese, a Varedo, da un giovane che l’ha prima minacciata con un coltello e poi col cane di grossa taglia che era con lui. Alla vittima sono stati portati via solo 5 euro, mentre il rapinatore è stato bloccato poche ore dopo alla stazione di Seveso, riconosciuto proprio grazie all’animale col quale si accompagnava.
A cura di Chiara Ammendola
63 CONDIVISIONI
Immagine

È salito a bordo del treno forse con l'intenzione di mettere a segno la rapina così non è appena il vagone del convoglio diretto a Camnago si è svuotato, si è avvicinato all'unica passeggera rimasta e l'ha rapinata minacciandola prima con un grosso coltello e poi col cane che aveva al guinzaglio. Una vicenda raccontata dalla stessa vittima, una ragazza di 22 anni di nazionalità ucraina, alle forze dell'ordine: i fatti risalgono a martedì pomeriggio poco dopo le 17. Sul treno che percorre la tratta Milano-Camnago il rapinatore ha messo a segno il suo colpo, dopo aver atteso che il treno si svuotasse si è alzato e si è avvicinato alla 22enne alla quale ha intimato i consegnargli gli oggetti di valore.

Il rapinatore, fermato alla stazione di Seveso, è stato riconosciuto grazie al cane

La giovane gli ha così consegnato i soli 5 euro che aveva in tasca e il rapinatore si è poi allontanato lasciando però a guardia della vittima, un cane di grossa taglia, poi risultato essere un incrocio tra un mastino corso e un pastore australiano. Un gesto compiuto probabilmente per evitare che la 22enne potesse chiedere aiuto o avvertire qualcuno prima della fuga del ladro. Giunti alla fermata del Comune di Varedo, il giovane è sceso richiamando a sé il cane. Così la giovane vittima ha avvertito le forze dell'ordine che in poco tempo sono riusciti a rintracciare il rapinatore: si tratta di un 27enne originario di Mariano Comense, con problemi di tossicodipendenza e diversi precedenti penali. È stato fermato dai carabinieri alla stazione delle Ferrovie Nord di Seveso. Per lui il pubblico ministero di Monza, Franca Macchina, ha disposto il fermo.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views