video suggerito
video suggerito

Monza, la partita di softball finisce in rissa: coinvolti in 60, grave un giocatore

Domenica mattina a Desio, in provincia di Monza e Brianza, una partita di softball tra sudamericani e italiani si è trasformata in una mega rissa. Sessanta le persone coinvolte, dodici denunciate e un giocatore bergamasco ricoverato in prognosi riservata: è stato colpito in testa con una delle mazze utilizzate per giocare.
A cura di Francesco Loiacono
20 CONDIVISIONI
Immagine

Doveva essere una semplice partita di softball, ma si è trasformata invece in una maxi-rissa che ha visto coinvolte 60 persone. È successo domenica mattina a Desio, in provincia di Monza e Brianza. Sul campo da softball, uno sport di squadra che deriva dal baseball, si affrontavano i sudamericani del Santo Domingo Desio e gli italiani Leones di Bergamo. Non si sa precisamente cosa abbia fatto scattare la rissa, ma l'incontro si è presto trasformato in qualcosa di ben diverso dallo sport. I giocatori hanno iniziato a colpirsi con calci, pugni e persino con le mazze usate dai battitori per colpire la palla. Un giocatore bergamasco è stato colpito con una di queste mazze alla testa, ed è finito ricoverato in prognosi riservata all'ospedale San Gerardo di Monza con un trauma commotivo.

Per sedare la rissa sono dovuti intervenire 20 carabinieri della locale compagnia di Desio. Alla fine nove persone sono state denunciate per rissa, mentre altri tre giocatori sono stati arrestati per rapina. Quando i militari sono arrivati i tre avevano infatti appena spinto a terra una donna, che con il telefonino stava riprendendo quanto accadeva in campo, per strapparle di mano il cellulare.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views